Certificato IFS-GM
Colomberotto Spa ha come capi saldi del proprio business la qualità e la sicurezza degli alimenti!
Quotidianamente ci impegniamo per mantenere un sistema che intrighi la qualità dei processi alla sicurezza alimentare ed alla sostenibilità ESG ben oltre il livello imposto delle norme di legge che regolano il settore.
Le certificazioni di qualità del settore alimentare mettono al centro l’ottimale cooperazione tra gli anelli della catena che compongono la nostra filiera insieme ad un approccio rispettoso degli animali e dell’ambiente che si tramuta inequivocabilmente in qualità del prodotto e soddisfazione del cliente.
Nel 2022 questo impegno è stato anche ufficializzato con l’ottenimento del certificato IFS-GM.
Lo standard IFS (International Food Standard) è riconosciuto a livello internazionale per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi in relazione alla sicurezza e alla qualità degli alimenti. Si tratta di una certificazione volontaria i cui requisiti si applicano al sistema di gestione della qualità formato da programmi di controllo per gli ambienti di lavoro, il prodotto, il processo ed il personale.
Lo standard IFS è riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GSFI) oltre ad essere il riferimento degli operatori della Grande Distribuzione Organizzata di Italia ma anche di altri Paesi Europei.
Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e pronti per i prossimi!